Food Entertainment è il marchio firmato CIER che racchiude in sé tutta la vision di una squadra per cui il proprio packaging non si limita ad involucro ma assolve la funzione di garante del cibo che contiene, essendo custode ed intrattenitore di questo lungo tutta la filiera produttiva.

Oggi tutti gli alimenti sono il prodotto finito di una filiera lunga ed accurata che inizia con allevatori e coltivatori, che attraversa fini lavorazioni e che termina sulle tavole dei consumatori, conservando la ricchezza delle tradizioni e delle storie esplicate in odori e sapori, che devono essere preservati dal packaging perfetto.

Il packaging Food Entertainment gode dell’esperienza e della ricerca CIER per prendersi cura della conservazione degli alimenti, difendendone il gusto, la conservazione e l’originalità prima di ogni altra cosa, di fronte a qualsiasi traversia, permettendo anche a chi si trova dall’altra parte del mondo di poter godere di quel cibo che ha il sapore di casa, quella casa che ci proponiamo di custodire con fermezza.

Food Entertainment è un film rigido in PET realizzato in bobine. Può essere monostrato, realizzato in polimero vergine, o formato da tre strati con struttura ABA, di cui gli esterni in polimero vergine e quello interno in polimero riciclato.

Per coloro che apprezzano l’approccio green ed ecosotenibile per cui CIER si batte da generazioni, il polimero vergine può essere sostituito su richiesta dal granulo R-PET Food Approved marcato CIER,  idoneo al contatto con gli alimenti e destinato alla termoformatura di imballaggi per l’industria alimentare, per un prodotto 100% ecocompatibile.

Tutte le materie prime necessarie alla produzione del FILM RIGIDO sono prodotte internamente da CIER, ad eccezione del PET VERGINE che viene fornito esclusivamente da produttori europei.

Sono tante le ricerche da approfondire prima che un packaging divenga il packaging, per questo Food Entertainment si appoggia al laboratorio interno di CIER per garantire la qualità e la trasparenza di un prodotto mai visto prima: quello che intrattiene il cibo.

Certificazione BRC

CIER Srl ha conseguito la certificazione BRC IoP (British Retail Consortium) relativa ai costruttori di imballaggi per uso prettamente alimentare.

Lo standard BRC IoP nasce a tutela del consumatore e offre una base comune per la certificazione di aziende fornitrici di imballaggi per l’industria alimentare.Esso risponde alle richieste specificatamente sostenute dalla Grande Distribuzione Organizzata (GDO) anglosassone sulla sicurezza igienico-sanitaria dei materiali che andranno a contatto con gli alimenti.

BRC IoP è uno standard che è posizionabile fra gli schemi di certificazione privata di prodotto, ma con una visione integrata, comprendendo anche requisiti di sistema tipici delle Norme ISO.

I requisiti previsti dallo standard sono molto dettagliati e specifici, infatti BRC IoP richiama esplicitamente misure e modalità di gestione dei pericoli per la sicurezza alimentare derivanti da imballaggi o materiali da imballaggi, dettagliando con un approccio molto rigido anche gli standard dello stabilimento di produzione (infrastrutture, ambiente di lavoro, personale, formazione etc…), per questo ottenere e mantenere una certificazione secondo lo standard BRC IoP è una garanzia di elevati standard produttivi anche per il consumatore finale di alimenti e bevande.